Borse di studio Educatorio Duchessa Isabella e Barbara Daviero 2021

AVVISO: Borse di studio Educatorio Duchessa Isabella e borse di studio Barbara Daviero 61° edizione

Anche quest'anno La Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo promuove l'impegno e il profitto nello studio riconoscendo 124 borse di studio a studenti meritevoli della città metropolitana di Torino, con la finalità di concorrere ad ampliare le risorse educative e culturali di studenti che stanno concludendo la scuola media e si avviano ad intraprendere la scuola superiore, sostenendone il percorso di transizione.

In particolare, come nella scorsa edizione, tenendo conto della crisi sanitaria, la Fondazione ha voluto promuovere un intervento finalizzato a rispondere in modo efficace alle particolari necessità scolastiche degli studenti, costretti per lunghi periodi all’apprendimento a distanza, fornendo supporto attraverso un'azione di monitoraggio e accompagnamento allo studio e sostenendo la famiglia nell'affrontare le spese scolastiche.

L'opportunità è rivolta a studenti del terzo anno delle scuole secondarie di primo grado del territorio della Città Metropolitana di Torino.

Il termine per l'invio delle candidature è il 31 maggio 2021.

Per le modalità ed i requisiti di partecipazione si invita a leggere l'allegato a questo articolo

borsestudio.pdf
FS_Bando_Borse_61.pdf