Festival dell' Educazione

In occasione del Festival dell’Educazione promosso dalla città di Torino, l’I.C. “D.M. Turoldo”, è stato scelto per presentare i progetti curriculari della scuola.

I nostri laboratori sono inseriti nelle “Buone pratiche per la scuola”.

Si propongono ai genitori degli studenti dell’istituto, ai docenti e agli alunni due incontri presso la scuola media di primo grado di via Magnolie 9.

Nello specifico l’istituto presenterà nei giorni giovedì 29 novembre (ORE 14 – 17) e venerdì 30 novembre (ORE 9 – 12) i seguenti incontri:

• LABORATORIO DI MICRO-EDITORIA
  • AL BULLISMO DICO NO
  • IL GIRO DEL MONDO IN 80 MINUTI
  • LABORATORIO TEATRALE STOP ALLA VIOLENZA

Giovedì 29 novembre dalle ore 14 alle ore 17 sono invitati tutti i genitori dell’Istituto e i docenti dei plessi Turoldo, Gianelli, Leopardi, Costa, Scuola dell'infanzia, i quali se desiderano partecipare agli incontri del pomeriggio per assistere alla presentazione dei progetti - Laboratorio di Microeditoria - e – Al bullismo dico no - devono iscriversi on line al sito:

Il venerdì mattina dalle ore 9 alle ore 12 verranno presentai i video degli spettacoli teatrali realizzati dalla scuola primaria Gianelli e secondaria Turoldo, - Il giro del mondo in 80 minuti – e – Stop alla violenza -.

In questa giornata sono invitati gli alunni delle Primarie Costa, Leopardi e Gianelli, con le loro maestre. Le prenotazioni verranno fatte sempre telefonicamente al numero:

011 011 39212/214–centdoc@comune.torino.it

Certi che non mancherete all'evento che vi permetterà di conoscere l'offerta formativa dell'Istituto Comprensivo, vi aspettiamo numerosi.

Torino 19 Novembre 2018                                                                   La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Anna Ruggiero