Generazioni Connesse

Il Progetto:

Generazioni Connesse

Uso responsabile della rete e didattica multimediale

è cofinanziato dalla Commissione Europea, a cui l’Istituto Scolastico "D.M.Turoldo" ha aderito nell’ a.s. 2013/2014.

Il progetto è coordinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con la collaborazione di Save the Children Italia, di Telefono Azzurro, del Ministero dell’Interno – Ufficio di Polizia Postale e delle Comunicazioni, dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, della Cooperativa E.D.I. e del Movimento Difesa del Cittadino ed è rivolto alle classi di scuola secondaria di primo grado dell’Istituto.

Ha come obiettivo la sensibilizzazione all'utilizzo  consapevole dei nuovi media da parte dei giovani, proponendo un  modello di intervento sul tema all'interno della scuola,con un approccio essenzialmente educativo.

In corso d'opera verranno,inoltre,pensate e realizzate delle iniziative per i genitori di tutta la scuola.

Qui , di seguito, si potranno consultare e scaricare documenti utili ai genitori degli alunni che partecipano al progetto.

IMPORTANTE: nel documento Policy e-Safety vi sono allegati i seguenti moduli: - Modulo di tutela della privacy. - Modulo di segnalazione dei casi. - Curricolo digitale dell’istituto.

Attestato_scuola_meritevole_generazioniconnesse.pdf
Il_senso_della_rete.pdf