Menù alternativi mensa scolastica

Richiesta di dieta speciale: Che cosa chiede il Comune affinché tutto possa procedere regolarmente?

1. una apposita richiesta da parte della famiglia (su adeguata modulistica) da consegnare all’ufficio economale di via Bazzi 4 (per le scuole statali) o alle econome delle scuole municipali o direttamente all’Ufficio Gestione Ristorazione (anche per posta) assolutamente entro la data prevista (nel mese di giugno) da apposita circolare redatta dal Servizio di Ristorazione Scolastica inviata a tutti i responsabili scolastici (a disposizione per la visione presso gli uffici sopracitati). Le richieste che arriveranno in ritardo saranno messe in coda e, per quanto riguarda le richieste di rinnovo delle diete speciali, saranno redatte entro 40 giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico. Quelle che perverranno poi a scuola iniziata saranno elaborate entro i 40 giorni dalla data di ricezione: tutto ciò a tutela degli utenti perché la fretta può compromettere la corretta esecuzione di uno schema dietetico. 2. per i Menu dietetici la documentazione dev’essere la più completa possibile al fine di redigere uno schema sulla base di una patologia documentata in modo esauriente; in alternativa la richiesta di dieta verrà messa in attesa per gli opportuni accertamenti, con conseguente ritardo nell’attivazione del Menu tanto che il piccolo utente non potrà provvisoriamente consumare il pranzo a scuola perché privo di adeguato schema dietetico. 3. Il rispetto delle regole e dei tempi contribuisce a migliorare il lavoro degli addetti, ad offrire un Servizio più puntuale e a soddisfare le esigenze degli utenti.

Ecco il link a cui accedere: