Avviso Docenti e ATA: Firma elettronica avanzata a.s. 25/26

OGGETTO: FIRMA ELETTRONICA AVANZATA- A.S. 2025/2026

A partire dal 1° gennaio 2022, il MIM ha reso disponibile un sistema di Firma Elettronica Avanzata (FEA) tramite la piattaforma dedicata “Sigillo”, con la quale tutti gli utenti che interagiscono con l’Amministrazione possono apporre la firma elettronica sui documenti prodotti dall’Istituzione scolastica.

Per tale finalità è sufficiente e necessario dotarsi di identità digitale SPID di livello 2. Pertanto, si comunica che, anche per l’A.S. 2025/2026, tutti i contratti prodotti dal nostro Istituto, indirizzati a docenti o personale Ata saranno firmati digitalmente dai destinatari, utilizzando il predetto strumento.

Ogni volta che l’Istituto caricherà un contratto, verrà inviata una e-mail al firmatario. Questi, accedendo alla propria casella di posta, troverà un messaggio con un link che lo indirizzerà sulla pagina di firma del documento.

Si allegano indicazioni operative e la circolare.

Allegati

SW1-FA-MU-FADI-FirmaElettronicaAvanzata-4.0_1.pdf

File PDF

timbro_FIRMA ELETTRONICA AVANZATA A.S. 2025-2026-signed.pdf

File PDF