Richiesta di tariffa agevolata per i frequentanti stranieri Secondaria I grado
A scuola è arrivata comunicazione da parte di CITTA' DI TORINO - DIPARTIMENTO SERVIZI EDUCATIVI- DIVISIONE AMMINISTRATIVA, CONCILIAZIONE DEI TEMPI E FAMIGLIE- di via Bazzi 4, che la procedura di richiesta di tariffa agevolata per i frequentanti stranieri non ancora registrati in anagrafe è stata modificata.
Il precedente modulo cartaceo (MUT-s) è stato sostituito da un form online disponibile al seguente link:
https://forms.gle/v54KKczJ72JhecqC8
https://forms.gle/v54KKczJ72JhecqC8
Si prega pertanto di non utilizzare più la precedente modulistica cartacea.
Il nuovo modulo online può essere tradotto in altre lingue utilizzando i sistemi di traduzione automatici e prevede il caricamento dei soli passaporti frequentante e del genitore/dichiarante. Una volta completata la richiesta verrà trasmessa una ricevuta riportante i dati dichiarati, che deve essere sottoscritta manualmente e inviata all'ufficio competente.
Le famiglie nella maggior parte dei casi verranno contattate direttamente dall'ufficio preposto, ma qualora vi venissero chieste informazioni potete dire loro di scrivere all'indirizzo se-tariffeagevolate@comune.torino.it (ricordando loro di indicare sempre il nome completo e possibilmente il codice fiscale dei soggetti interessati per facilitare la gestione della richiesta).
Si prega gentilmente di NON dire all'utenza di presentarsi di persona negli uffici di Via Bazzi: si ricorda infatti che non è previsto un servizio di sportello per il pubblico, e che eventuali appuntamenti saranno preventivamente fissati in accordo con gli uffici interessati.
Come sempre, qualsiasi aiuto da parte vostra è ben accetto: potete inoltrare il link al modulo alle famiglie che vi sembrano avere diritto all'agevolazione e/o assisterle nella compilazione del modulo online e nella firma della domanda una volta trasmessa.
Il file in allegato può essere inoltrato alle famiglie interessate e contiene le indicazioni necessarie.
Il file in allegato può essere inoltrato alle famiglie interessate e contiene le indicazioni necessarie.
Per qualsiasi dubbio o informazioni relativa alle agevolazioni per studenti stranieri non residenti potete anche voi utilizzare l'indirizzo se-tariffeagevolate@comune.torino.it e/o contattare telefonicamente le signore Marzia Casotto (26013) e Mariantonietta Erriquez (27536).
Si ricorda che l'agevolazione verrà assegnata unicamente alle famiglie con i seguenti requisiti:
- il bambino ed entrambi i genitori devono avere cittadinanza Extra-UE;
- il bambino ed il genitore/dichiarante devono essere in possesso del Codice Fiscale regolarmente registrato;
- il bambino non deve risultare residente in Italia né aver avuto residenza pregressa in Italia, e deve essere domiciliato nel Comune di Torino.
Ringraziando per la preziosa collaborazione.
Comunicazione di: