Sportello di Ascolto

Sportello di ascolto e consulenza psicologica

Per garantire attenzione costante e supporto ai bisogni di studenti, famiglie e personale scolastico, anche quest’anno, da gennaio 2023, nell’I.C. Turoldo, sarà attivato uno Sportello di ascolto e consulenza psicologica.
Lo sportello rappresenta uno spazio destinato a ragazzi, docenti, personale ATA e genitori e consente di individuare eventuali difficoltà, segnali di disagio, prevenire i conflitti tipici dell’età preadolescenziale e migliorare le capacità degli alunni di comprendere se stessi.
Lo sportello offrirà uno spazio di accoglienza e di orientamento, gestito dalla Dott.ssa Federica Catalano, Psicologa e Psicoterapeuta.
Non sarà il luogo del trattamento di patologie, ma avrà carattere di consulenza e supporto di eventuali stati di disagio.
Per usufruire del servizio, occorrerà prenotarsi tramite mail alla

Dottoressa Catalano

catalano.federicapsicologa@ic-turoldo.it

----------------------------------

Inoltre, uno sportello di ascolto è presente già da alcuni anni scolastici all’interno del plesso di Scuola Secondaria di I Grado “ D.M. Turoldo”. Anche per l’anno scolastico  2020/21 l’insegnante responsabile del progetto è la professoressa Luisella Onnis.

I destinatari  del progetto sono gli alunni di  tutte le classi della scuola secondaria I grado (su richiesta dei singoli studenti).

Allegati
locandina presentazione.pdf

Ultima modifica il 11-01-2023