Diario scolastico gratuito per tutti gli alunni – A.S. 2026/2027_Progetto FSE+ – Piano Estate "ESTATE ALLA TUROLDO".

diario gratuito estate alla turoldo

OGGETTO: Consegna gratuita del diario scolastico a tutti gli alunni – A.S. 2026/2027. Progetto FSE+ – Piano Estate "ESTATE ALLA TUROLDO".

 

Si comunica che, per l'anno scolastico 2026/2027, l'Istituto Comprensivo "D.M. Turoldo" consegnerà gratuitamente il diario scolastico a tutti gli alunni della Scuola Primaria, della Scuola Secondaria di primo grado e delle classi a Tutela Integrata.

 

L'iniziativa è resa possibile grazie al progetto "ESTATE ALLA TUROLDO", finanziato nell'ambito dei Fondi Strutturali Europei – Programma Nazionale "Scuola e competenze" 2021-2027 (FSE+ – Fondo Sociale Europeo Plus) – c.d. Piano Estate, quale forma di comunicazione e diffusione del progetto presso l'intera comunità scolastica. Una parte del finanziamento è infatti destinata alle azioni di informazione e pubblicità previste dall'Avviso: per questo motivo, all'interno delle pagine del diario sarà possibile visualizzare i riferimenti al programma e al progetto che hanno permesso di reperire i fondi necessari a offrire il diario gratuitamente a tutti gli studenti.

Con questo gesto l'Istituto desidera offrire un servizio concreto alle famiglie e, al tempo stesso, sensibilizzare tutta la comunità scolastica sull'importanza del potenziamento delle competenze, dell'inclusione e della socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni, obiettivi al cuore del progetto sostenuto dai fondi del FSE+ – Fondo Sociale Europeo Plus, cofinanziato dall'Unione europea.

Il diario sarà distribuito agli alunni all'inizio delle attività didattiche, secondo le modalità organizzative che verranno comunicate dai docenti di ciascuna classe. Si invitano le famiglie e i docenti a prendere visione della presente comunicazione e a diffonderne il contenuto.

Riferimenti del progetto

Programma Nazionale "Scuola e competenze" 2021-2027 – Priorità 01 – Scuola e competenze (FSE+) – Fondo Sociale Europeo Plus- Obiettivo Specifico ESO4.6 – Azione ESO4.6.A.4 – Sottoazione ESO4.6.A.4.A- Interventi di cui ai decreti n. 72 dell'11/04/2024 e n. 96 del 22/05/2025 del Ministro dell'istruzione e del merito – Avviso Prot. 81652 del 23/05/2025 "Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l'inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni" (c.d. Piano Estate); Titolo del progetto: "ESTATE ALLA TUROLDO"; CUP: G54D25005210007; Codice progetto (CP): ESO4.6.A.4.A-FSEPN-PI-2025-375; Cofinanziato dall'Unione europea – Programma Nazionale "Scuola e competenze" 2021-2027 (FSE+).

Cordiali saluti

Diario scolastico gratuito per tutti gli alunni – A.S. 2026/2027_PUBBLICITÀ AGENDA NORD
diario gratuito dm 19 diario gratuito dm 19 diario gratuito dm 19