Nuova procedura per le richieste di supplenza - Non più MAD, solo INTERPELLI
Oggetto: Procedura “per interpelli” in caso di esaurimento delle graduatorie d’Istituto del personale docente a.s.2025/2026.
Attenzione: la procedura di invio delle MAD (Messa a Disposizione) non è più in uso." - "Tutti i docenti interessati a svolgere supplenze presso la nostra scuola devono rispondere agli interpelli pubblicati.
SI RIMANDA ALLE INDICAZIONI OPERATIVE RIPORTATE DI SEGUITO.
Istruzione e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed ATA. C.M. n.0157048 del 09/07/2025.
Tali avvisi conterranno le seguenti indicazione:
1. indicazione della data di inizio della supplenza, della durata, dell’orario complessivo settimanale e della sede di servizio;
2. indicazione dei titoli di accesso necessari: abilitazione/specializzazione sul sostegno e, in subordine, titoli di studio che danno accesso alla seconda fascia delle GPS;
3. modalità e termini di presentazione istanze;
4. presentazione della candidatura con il modello predisposto dall’istituzione scolastica;
5. modalità e termini di riscontro alla convocazione e della conseguente presa di servizio, che deve avvenire entro 24 ore dall’accettazione;
6. richiamo alle sanzioni di cui all’art. 14 dell’Ordinanza ministeriale;
7. informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE e del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101 e ss.mm.ii; 8. ogni altro ulteriore elemento ritenuto utile dall’istituzione scolastica.
Degli esiti dell’individuazione viene data pubblicazione all’albo dell’istituzione scolastica, nel rispetto della disciplina prevista per la protezione dei dati personali. Non è consentito partecipare alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato e ai destinatari delle assegnazioni di cui all’articolo 4, commi 3 e 8, del Decreto ministeriale 6 giugno 2024, n. 111 e dell’articolo 2, commi 4 e 5, del Decreto ministeriale n.
32 del 26 febbraio 2025.
Sarà, inoltre, disponibile sul portale Argo, accessibile dal sito web della scuola la piattaforma per l’invio delle domande di partecipazione in risposta a specifici interpelli
La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Anna RUGGIERO
Notizie Tag pagina: Interpelli